
Le Tre Monete Magiche
By cataldo Valente

12 May, 2024

Marco, un ragazzino vivace del villaggio, era noto per la sua curiosità. Un giorno, mentre esplorava la foresta, trovò tre monete luccicanti nascoste sotto una pietra.

Le monete erano incise con simboli sconosciuti e emanavano una luce calda. Marco sentì una voce sussurrare al suo orecchio, poteva esprimere tre desideri.

Marco corse a casa, eccitato, e raccontò tutto alla madre. Lei guardò le monete con stupore e avvertì Marco di essere cauto con i suoi desideri.

Il primo desiderio di Marco fu avere infiniti dolci. All'improvviso, la casa fu inondata di dolci di ogni tipo. Marco ne mangiò fino a quando non poté più.

Il secondo desiderio di Marco fu che ogni giorno fosse una festa nel villaggio. Ma la festa continua creò caos e scontento tra gli abitanti.

La madre di Marco lo guardò con preoccupazione. Marco capì il suo errore e si rese conto che ogni desiderio aveva un prezzo.

Marco si ritirò nella foresta, pensando al suo ultimo desiderio. Voleva risolvere i problemi che aveva causato, ma non sapeva come.

Alla fine, Marco esprimette il suo terzo desiderio: 'Voglio che tutto torni come prima, prima che trovassi queste monete'. E così fu.

Tutto tornò alla normalità nel villaggio. Marco ritornò a casa, le monete magiche erano sparite. La madre di Marco lo abbracciò, felice che tutto fosse finito.

Quella notte, Marco si addormentò pensando alla sua avventura. Aveva imparato una lezione preziosa: ogni desiderio ha un prezzo e bisogna essere cauti nel desiderare.

Da quel giorno, Marco divenne più riflessivo e considerato. Continuò a vivere le sue avventure, ma con maggiore consapevolezza.

Le tre monete magiche rimasero un segreto noto solo a Marco e a sua madre. Il villaggio tornò alla sua vita tranquilla, ignaro dell'avventura di Marco con le monete magiche.